Torna ai nostri lavori

Cinelli

E-commerce B2b

L’e-commerce B2B confezionato per Cinelli è calibrato sui bisogni aziendali, in un’ottica di massima ottimizzazione di tempi e risorse.

La Cinelli è un’azienda italiana produttrice di bici da corsa, radicata nel territorio milanese, ma rivolta, in aggiunta, ad un panorama internazionale.

Le dimensioni dell’azienda rendono indispensabile un’ottima organizzazione gestionale sia dei prodotti venduti, sia dello scambio di informazioni contabili. Automatizzare ogni processo è la chiave per rendere ogni fase più rapida e immediata.

Gestione del B2B

in tempo reale

Il collegamento automatico tra l'e-commerce B2B e il gestionale  IBM AS/400 velocizza il passaggio di informazioni contabili e permette il controllo del resoconto dei Clienti in tempo reale, con accesso agli Agenti.

Ciò permette anche di calcolare i tempi di consegna sulla base delle date di arrivo dei diversi componenti da assemblare, così come tempistiche e prezzi in tempo reale sulla base della disponibilità e della customizzazione scelta.

Non tutti i professionisti del nostro settore sono in grado di collegarsi a questo gestionale storico in uso dall’88, utile alla contabilità aziendale, acquisti, scadenze e disponibilità in magazzino.

Configuratore

In fase di acquisto è possibile avere una panoramica sulla data di arrivo dei prodotti, anche di quelli che non si trovano ancora nel magazzino Cinelli, ma per i quali è previsto l’arrivo in una data prestabilita.

Questo aspetto consiste in un prezioso vantaggio per il cliente finale, che può calendarizzare gli arrivi futuri in negozio.

Accesso situazione contabile

I clienti potevano avere un’idea chiara sulla propria situazione contabile solo interfacciandosi con gli agenti di commercio, che a loro volta dovevano informarsi con Cinelli sulle transazioni effettuate e tenerne traccia.

Oggi, ogni cliente ha accesso alla propria situazione contabile, grazie al B2B sincronizzato in tempo reale con i pagamenti effettuati.