business intelligence

La Business Intelligence o BI è un sistema di modelli, metodi, processi, persone e strumenti che rendono possibile la raccolta regolare ed organizzata del patrimonio dati generato dalla tua azienda.

Il dato è la risorsa delle imprese

Attraverso elaborazioni, analisi e aggregazioni, ne permette la trasformazione in informazioni, la loro conservazione, reperibilità e presentazione in una forma semplice, flessibile ed efficace, per essere un valido supporto alle tue decisioni strategiche ed operative.

L’obiettivo della BI è portare valore all’interno della tua azienda, esaltandone i punti di forza ed individuando i problemi all’interno dei meccanismi aziendali, per migliorarsi ed avere la possibilità di realizzare nuove opportunità.

Perché la business intelligence è importante?

Detto in parole povere, la business intelligence mostra i dati presenti e passati nel contesto aziendale per aiutare le persone a prendere decisioni migliori per il futuro. Con la business intelligence, utilizzando al meglio tutti i tuoi dati è possibile ottimizzare qualunque aspetto della gestione aziendale.

La rivoluzione digitale ha creato un massiccio afflusso di informazioni, che non accenna a rallentare.

I dati sono dappertutto, vengono generati di continuo, e sono profondamente radicati nei processi delle piccole e grandi imprese.

Oggi tutti ci aspettiamo di poter accedere a nuove informazioni ed utilizzarle in maniera veloce ed intuitiva per prendere le decisioni quotidiane e anche per soddisfare la nostra curiosità sulle nuove opportunità da cogliere.

Scrivi ora.

Se sei interessato ai nostri lavori  e vorresti essere ricontattato compila il form, oppure chiama, 039 2292 223.